Sulla collina che da Paestum sale verso Capaccio, nel punto più suggestivo e panoramico troviamo Borgo la Pietraia. La famiglia Scariati, da sempre legata alle proprie origini e alla sua terra, ha voluto realizzare una residenza e un intervento produttivo d’eccellenza che, di fatto, ha finito per configurarsi come un piccolo borgo. Si è desiderato creare un luogo dove godere e condividere le bellezze di questa splendida collina che si apre con un panorama mozzafiato sulla Valle dei Templi di Paestum e l’azzurro orizzonte del Mar Tirreno.

Ho scelto subito di realizzare l’intervento in pietra; quell’arenaria del posto, scistosa e difficile a movimentarsi. Con un materiale così “scontroso” , si poteva contrapporre solo il ferro e il legno; quest’ultimo dipinto a colori vivaci. […]

L’impegno richiesto per la sua realizzazione, consentirà di assicurare, a chi vorrà godere di quel luogo magico, un riposo e una tranquillità rare ed introvabili in luoghi solitamente invasi da vacanzieri chiassosi e distratti.

Personalmente spero di aver trasferito in quelle costruzioni, l’emozione provata nel vivere quel luogo, felice di aver potuto lasciare la testimonianza del mio lavoro.”

Altri servizi

Servizi in camera
Servizi in struttura
Facilitazioni

Nelle vicinanze

Seleziona la lingua

Seguici su

Iscriviti alla newsletter

Fanno parte del progetto SOUTH ITALY:

Copyright 2017-2019 Rete Destinazione Sud
Aiutaci a migliorare il nostro portale: per suggerimenti o problemi contattaci all’indirizzo info@retedestinazionesud.it